The Italian way to ski

n_tirolo_winter_credit_TirolWerbungBerndRitschel.preview

Characteristic landscape from Dolomiti – photo by dolomiti.it

Prima di tutto, cerchiamo di dividere sciatori italiani da tutti gli altri.

Sci come uno sciatore “standard” significa alzarsi presto per godere di una giornata fino alla montagna, lo sci tutto il tempo con una pausa veloce a mangiare un panino per il pranzo. E ‘un ottimo modo per avvicinarsi questa attività, ma non è uno del italiano.

Per gli italiani sciare significa alzarsi tardi di un giorno di lavoro (si è in vacanza), fare colazione al bar con cornetto e cappuccino e poi si avvicina alla montagna. Ecco perché molte località offrono biglietto solo per il pomeriggio.

colazione-montagna1

Brunch – photo by holidaywarehouse.co.uk

Non è sufficiente, perché dopo poche ore è tempo di avere lancio (che è molto importante in Italia). È possibile scegliere tra due approccio diverso: godersi il lancio presso il ristorante del resort, o mangiare cibo già fatto a casa il giorno prima.

227-pranzo-baita-sciare

Having fun in the mountain – photo by pdswind.wordpress.com

 

In entrambi i casi non è una rapida attività, lancio italiano è una cosa seria con la pasta, il buon vino e la carne; Inoltre, non è possibile riavviare lo sci prima di una dose di cioccolato e un bicchierino di liquore (da proteggere contro il freddo …).

Apertura-valg-1

Tipycal taste – photo by topsy.one

Una volta che il lancio è finito, si scia forse per 1-2 ore prima del tramonto (si arriva presto in inverno), è il momento di fare una doccia e cominciare a pensare a cena! Non è un’attività così stressante …

baita-Vallongia-selva-di-val-gardena

Relax under the sun – photo by keywordsking.com

In Italia, si può sciare quasi ovunque: la regione delle Dolomiti spettacolari a est, le Alpi a nord-ovest sul Monte Bianco, la montagna più alta italiana. Anche sul Appennini nel centro Italia, e potrebbe sembrare incredibile, ma anche sul monte Etna, vulcano della Sicilia.

etna-introduzione580

On top – photo by italyholidays.info

Inoltre, se non vi piace lo sci … si può sempre noleggiare una sdraio e godersi il sole!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *